Contattaci

Dove siamo

Via Monte di Pietà 52

12062 Cherasco (CN)


Come contattarci

haupwood@gmail.com

Presidente Ivo Calandri

Il Gioco della Lumaca

Rivisitazione “cheraschese” del Gioco dell’oca.

Passeggiando per le vie del centro storico di Cherasco, tra palazzi porticati ed edifici di antica origine che conservano ancora le tracce del Medioevo e i segni dei rimaneggiamenti successivi, si può "incontrare" alcuni personaggi legati alla storia di Cherasco, dove soffermarsi per "godere" della loro compagnia.

Inoltre, a Cherasco, la capitale italiana dell'Elicicoltura, è facile imbattersi in qualche lumaca un po' bizzarra che ti coinvolgerà in qualche attività!

L’andamento di una partita di Gioco della Lumaca dipende assolutamente dalla sorte, dal punteggio del dado, dalle indicazioni delle caselle che casualmente si raggiungono.

Questo è certo il segreto del suo successo. Non esiste strategia ma solo fortuna, ed è divertente così!

Buon divertimento!

Se sei interessato ad averne una copia non esitare a contattarci all'indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il gioco è stato presentato nel corso dello spettacolo del 17 dicembre 2016 il cui ricavato è stato devoluto per aiutare la popolazioni del centro Italia vittime del terremoto di agosto e ottobre.

 

 

Questo sito usa i cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie. Per saperne di più visiona la pagina della privacy.