Harold Haupwood
L’Organizzazione di volontariato Harold Haupwood è nata ufficialmente il 18 aprile 2009, ma i suoi membri sono giovani di Cherasco e dintorni che, a partire dal 2005, organizzano manifestazioni culturali.
Nel corso di questi anni, Harold Haupwood è impiegata in azioni benefiche e di promozione del volontariato culturale e ha prestato servizio a diversi enti onlus e associazioni di volontariato, promuovendo l'aggregazione e l'organizzazione di iniziative e manifestazioni culturali ludiche e teatrali.
Oggi siamo circa 25, dai dodici ai sessant’anni e oltre e siamo tutti un po’ giullari, comici, umoristi.

La vita che ci crediate o no, ci ha assegnato un ruolo importante: far ridere la gente e, l’obiettivo principale di questa nostra divertente attività è quella di incontrare tutta quella gente con il fondo del cuore arido perché le nostre tasche sono piene di buon umore da regalare.
Crediamo nel potere del riso come antidoto all’odio e al terrore.
Forse chi fa ridere la gente è il paradiso, è il sollievo e vita. È l'arte di star vicino alle persone, di rendere leggero parte del loro peso. È seminare fiori su terra arida, è scimmiottare il dispiacere!
Via via grazie al costante impegno dei soci, sta diventando sempre più una realtà importante pronta a collaborare con Enti e Associazioni o chiunque ne faccia richiesta.